L’Epifania tutte le feste le porta via

Sono finite le feste, si ricomincia il lavoro, le scuole hanno riaperto. Per qualche altro giorno di festa ci toccherà aspettare Carnevale, il 17 Febbraio in tutta Italia, il 21 a Milano.
E allora che facciamo fino a quel giorno? Come passiamo il tempo libero?
Oltre alle cene con famiglia ed amici, cinema e teatri e solite occupazioni?
Vi lancio qualche idea:
1) Controllare le date delle mostre che stanno per terminare e che non avete ancora visto. In genere le mostre che cominciano in autunno terminano tra Gennaio e Febbraio.
2) Cominciare a fare progetti per le vacanze estive. Se ne parla e ci si confronta su dove si desidererebbe andare. Cominciare a dare un’occhiata ai prezzi degli aerei, traghetti ed anche hotel. In genere si spuntano prezzi migliori che più avanti.
3) Organizzare delle gite nei dintorni della vostra città. Cercate se c’è in programma qualche mostra, sagra, mercatino. Avere una meta è divertente e affatica meno nella scelta del luogo.
4) Utilizzare i cofanetti regalo . Un bel modo per fare un week end senza spendere e in questa stagione è più facile trovare posto nelle date che preferite anche prenotando all’ultimo momento. Ricordate che le più vecchie hanno una scadenza, mentre le più nuove, era ora, hanno scadenza illimitata.

boetti , mappa del mondo
Alighiero Boetti (1940-1994) – Le mappe


Leave a Reply

Your email address will not be published.