London dreaming

DSCF1101

Piccadilly Circus

Voglia di Londra…Non è la prima volta che ci vado, l’ho vista in varie stagioni ma mai sotto Natale. Quest’anno è deciso che ci andrò, voglio vedere le luminarie che dicono essere splendide, Regent street ed Oxford street, le vie dello shopping londinese più famose, illuminate a giorno con le vetrine invitanti, saranno addobbate ed illuminate già a partire da Novembre, una festa è prevista in Carnaby street, simbolo della Swinging London.
L’albero di Natale in Trafalgar Square, che Londra riceve in dono dalla Norvegia ogni anno dal 1947, come  supporto ricevuto dal Regno Unito durante la Seconda guerra Mondiale, sarà in piazza dal 4 dicembre e tutte le sere dal giorno 8 ci saranno i Christmas Carol, i celebri cori natalizi.
E poi un sacco di attrazioni, la pista di pattinaggio in Hyde Park, gli innumerevoli mercatini disseminati per la città, Southbank, Greenwich, Belgravia, Borough, e ancora  Babbo Natale da Harrods…
Se poi ci aggiungete una mostra di John Constable al Victoria and Albert Museum,  una di Rembrandt alla National Gallery e una di William Turner alla Tate Britain dico che è proprio impossibile resistere…


Leave a Reply

Your email address will not be published.