Dalle foto una cosa mi aveva colpito molto : il ristorante sul fiume. In realtà tutto l’hotel è un piccolo gioiello, la posizione, la cura delle camere, i fiori alle finestre.
Dato il cambio favorevole della Corona coll’ Euro ci siamo concessi una camera superior: un ingresso con finestra con la scrivania e l’armadio, un bagno gigantesco con la vasca ad angolo, il doppio lavandino e i servizi separati da una porta. Il rivestimento tutto in marmo beige.
La camera, molto grande, con divano e poltrone, tutta giocata sui toni del verde salvia. Tutte le finestre, su due pareti, avevano l’affaccio sul fiume e sul castello.
Il ristorante per la colazione, è ospitato al piano sotterraneo a livello del fiume, come pure il ristorante all’aperto dove abbiamo cenato una sera con piatti della cucina ceca. Tutto molto buono.
L’hotel è in pieno centro storico, interamente pedonale, ma le vie possono essere percorse con l’auto, per il carico e scarico dei bagagli, la reception fornisce un pass giornaliero per l’ingresso e vi riaccompagna con un taxi in hotel dal parcheggio convenzionato che è posto appena fuori dal centro.
Il personale parla varie lingue compreso l’italiano.
Voto 8.9
Indirizzo
Radnicni 101
Cesky Krumlov