God save the Queen

francobolli regina elisabettaImpossibile non dedicare un piccolo post a Sua Altezza Reale Elisabetta II che oggi compie 90 anni.
Lei è semplicemente la Regina, non perchè ci dimentichiamo che ne esistano altre, ma perchè Lei rappresenta veramente la monarchia, come tutti la immaginano, tra residenze da favola e sudditi adoranti.
Passata indenne tra guerre, scandali e pettegolezzi della Casa Reale Inglese, sempre sobria nei gesti e nelle parole, famosissima per le sue mise color pastello, o comunque chiare ed i cappellini coordinati, ha raggiunto una veneranda età senza dimostrarla, battendo tutti i record: il regno più lungo, superando perfino la sua ava Victoria, il matrimonio più longevo; la prima a far trasmettere, in televisione, la diretta della sua incoronazione avvenuta nel 1953.
Per l’occasione saranno stampati dei francobolli commemorativi con immagini sue in vari momenti della vita e della sua discendenza diretta: Carlo, William ed il piccolo George, già amatissimo da tutti i sudditi e non, per la sua bellezza e le sue faccette buffe.
Happy Birthday, Queen Elizabeth!


Leave a Reply

Your email address will not be published.